10 Ottobre 2013
Nei giorni scorsi è stato siglato tra l’Università di Camerino e LUBE Industries S.r.l. un accordo per lo svolgimento di attività di collaborazione riguardanti specifiche tematiche d’interesse da parte dell’azienda e nelle quali Unicam può vantare elevate competenze.
In particolare la sinergia riguarderà, tra le altre, tematiche legate al design e all’eco-innovazione di prodotto attraverso l’applicazione di nuovi materiali finalizzati alla realizzazione di prodotti eco-sostenibili, innovativi e tecnologici ad alta efficienza energetica. Questo accordo siglato dall’Università di Camerino può rappresentare per EcodesignLab una grande opportunità di collaborazione e sviluppo.
“Siamo davvero molto soddisfatti – ha dichiarato il rettore Unicam, Flavio Corradini – di poter iniziare questa importante collaborazione tra l’Università di Camerino e la Lube Industries. Siamo infatti convinti che possa essere una ulteriore e concreta testimonianza di come le competenze dei ricercatori universitari messe a disposizione delle imprese producano innovazione e sviluppo per le aziende e di conseguenza opportunità per i giovani e per tutto il territorio”.